
Ordina dove vuoi e ritira da

DOMANDE FREQUENTI
Cos'è un locker Getlocky?
Il locker Getlocky è un punto di ritiro self-service dove potrai ricevere qualsiasi tuo acquisto online, scambiare oggetti con altri utenti Getlocky e anche farti consegnare la spesa dai commercianti convenzionati. Per utilizzare i locker Getlocky è necessario installare la APP Getlocky sul proprio smartphone Android o iOS.
Come funziona la APP Getlocky?
La APP Getlocky ti permette di prenotare una o più celle per un periodo di tempo a piacere. Le prenotazioni possibili sono di due tipi: Prenotazione corriere e Prenotazione Generica. La APP ti permette inoltre di inviare Tickets ad altri utenti Getlocky per scambiarsi oggetti o per delegare un altro utente Getlocky al ritiro di un pacco.
Come funziona la Prenotazione corriere?
La Prenotazione corriere è da utilizzare per la consegna degli acquisti online e va effettuata prima di completare l’ordine sul sito del vendor scelto. Una volta effettuata la prenotazione potrai completare il processo d'acquisto online indicando come indirizzo di spedizione il Getlocky ID che ti è stato fornito alla fine della prenotazione. Come ultimo step (facoltativo) dovrai inserire il Tracking ID della spedizione all’interno della prenotazione una volta che l’avrai ricevuto dal venditore. Appena il tuo ordine verrà consegnato al locker scelto riceverai una notifica in APP e potrai recarti al locker per il ritiro o delegare un altro utente Getlocky al ritiro inviandogli un Ticket. Quando arriverai al locker, segui le istruzioni fornite sullo schermo e scansione il codice indicato nella prenotazione direttamente sullo smartphone.
Quali sono gli step da seguire per la Prenotazione corriere?
Gli step da seguire per effettuare correttamente una Prenotazione corriere sono i seguenti:
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Verificare che la dimensione del pacco dell’articolo che si vuole acquistare sia compatibile con una delle dimensioni disponibili nel locker Getlocky;
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Verificare la disponibilità nel locker scelto di una cella per il periodo di consegna previsto e prenotarla prima di completare l’ordine online copiando il Getlocky ID fornito alla fine della prenotazione;
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Inserire nell’ordine come indirizzo di consegna il Getlocky ID fornito alla fine della prenotazione della cella;
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In caso di acquisti multipli contemporanei sullo stesso sito, verificare di avere una prenotazione per ogni consegna in arrivo (Es. se un utente acquista su un sito 3 oggetti che vengono spediti con 2 spedizioni diverse, l’utente deve effettuare 2 prenotazioni, una per ogni consegna in arrivo).
Come funziona la Prenotazione generica?
La Prenotazione generica è utilizzabile per:
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scambiare oggetti o documenti con altri utenti Getlocky;
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depositare temporaneamente i propri oggetti personali nel locker.
Una volta effettuata la prenotazione, fino alla scadenza potrai accedere alla “tua” cella ogni volta che vuoi e permettere l’accesso alla “tua” cella ad altri utenti Getlocky mediante l’invio di Ticket dalla sezione Tickets della APP.
Quanto tempo dura una prenotazione?
La Prenotazione generica ha una durata minima di 1 giornata, mentre la Prenotazione corriere ha una durata minima di 3 giornate, ma può terminare prima, ovvero quando la consegna è stata effettuata dal corriere e ritirata dall’utente. Per tutte le prenotazioni la giornata termina alle 00.00 dell’ultimo giorno.
Cos’è la descrizione di una prenotazione?
La descrizione è un campo testuale facoltativo utilizzabile dall’utente per riconoscere più facilmente ogni prenotazione in elenco in caso di prenotazioni multiple.
Quanto costa una prenotazione?
Il costo giornaliero della prenotazione varia in base alla dimensione della cella prenotata. Il costo della prenotazione corriere è calcolato sulla base dei 3 giorni minimi di durata della prenotazione, ma in caso di consegna anticipata viene rimborsato il costo dei giorni di cui non si è usufruito. Le tariffe giornaliere sono le seguenti:
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Cella Dimensione S (36,5 cm x 48 cm x 9,5 cm) = 0,80 €
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Cella Dimensione M (36,5 cm x 48 cm x 21,5 cm) = 0,90 €
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Cella Dimensione L (36,5 cm x 48 cm x 33 cm) = 1,00 €
Qual è il significato dei vari “stati” delle prenotazioni?
Le prenotazioni possono assumere diversi stati riassunti nella seguente tabella:

Posso cancellare una prenotazione?
Una prenotazione può essere cancellata solo se non è nello stato “da ritirare”, cioè se la cella assegnata a quella prenotazione non contiene qualcosa da ritirare. In tutti gli altri casi le prenotazioni possono essere cancellate dall’utente; in caso di cancellazione l’utente avrà un rimborso parziale del periodo non utilizzato se la prenotazione è già in corso, mentre avrà un rimborso totale in caso di prenotazioni “future”, ovvero che devono ancora partire.
Di cosa ho bisogno per ritirare a un locker?
Ti occorrerà semplicemente il QR code contenuto nella prenotazione o nel ticket ricevuto che dovrei scansionare sul tuo smartphone utilizzando il lettore presente nel locker.
Quali sono i prodotti adatti per la spedizione a un locker?
Tutti gli ordini effettuati online sono idonei per la consegna al locker Getlocky; attualmente i Locker accettano pacchi di dimensioni fino a 47,5cm x 35cm x 32cm ed un peso massimo di 4.5kg.
Cosa succede se ho prenotato una cella dimensione sbagliata?
Nel caso in cui l’utente abbia prenotato una cella troppo piccola, il corriere ha comunque la possibilità di cambiare la dimensione della cella per poter comunque consegnare. Nel caso in cui questa avvenga all’utente verrà addebitato il maggior costo della cella utilizzata in base alla sua dimensione.
Cos’è il Getlocky ID?
Il Getlocky ID è un codice alfanumerico di 12 cifre nel seguente formato:
IT00001-XXXXXX
La prima parte del codice identifica il locker di consegna, mentre la seconda parte identifica l’utente.
Quindi se un utente Getlocky utilizza sempre lo stesso locker il suo Getlocky ID non cambia mai; se invece l’utente cambia locker di consegna avrà un nuovo Getlocky ID associato a quel locker.
Il Getlocky ID è un codice che serve al corriere per completare la consegna nel caso in cui non sia possibile farlo con il Tracking ID, quindi deve essere sempre inserito nell’indirizzo di consegna della spedizione.
Cos’è il tracking ID della spedizione?
Il Tracking ID (o numero di tracciabilità o tracking) è un alfanumerico che viene assegnato ad ogni spedizione con lo scopo di identificarla. Il Tracking ID di un ordine online viene solitamente comunicato all’acquirente per mail quando l’ordine viene preso in carico dal corriere per la spedizione.
Cosa succede se mi dimentico di inserire il tracking ID nella prenotazione?
All’utente Getlocky viene richiesto di inserire il Tracking ID nella prenotazione per facilitare la consegna da parte del corriere. Nel caso in cui l’utente di dimentichi di inserire il tracking ID la consegna del pacco viene comunque garantita da Getlocky.
Cosa succede se la consegna corriere è in ritardo?
Quando un utente inserisce il Tracking ID nella prenotazione, la prenotazione passa nello stato “prenotata”; se la consegna del corriere su una prenotazione prenotata non avviene entro la data di scadenza della prenotazione, la prenotazione viene automaticamente prolungata di un giorno senza alcun addebito al cliente. Se la consegna non avviene nemmeno il giorno successivo a quel punto la prenotazione scade.
Cosa succede se non libero la mia cella prima della scadenza della prenotazione?
Se la cella non viene liberata dall’utente entro la data di scadenza della prenotazione, la prenotazione viene automaticamente prolungata con addebito al cliente fino all’avvenuto svuotamento della cella o all’esaurimento del credito. In caso di esaurimento del credito la cella verrà liberata dal personale Getlocky e il contenuto rimarrà in giacenza presso il magazzino Getlocky. Dovrà poi essere l’utente a contattare l’assistenza Getlocky per recuperare il proprio pacco.